• Tam Tam Energetico
  • PROFETHICA

La conferenza di Santa Marta accelera l’uscita dai combustibili fossili

La prima Conferenza internazionale sulla transizione oltre i combustibili fossili, ospitata a Santa Marta in Colombia dal 24 al 29 aprile 2026, ha segnato un passaggio politico e diplomatico destinato a incidere nel dibattito globale sul clima. Co-organizzato da Colombia e Paesi Bassi, il vertice ha riunito circa 57 Paesi insieme a organizzazioni ambientaliste, sindacati, comunità indigene e movimenti climatici […]